Non hai mai fatto trading? Beato te!

Non hai mai fatto trading? Beato te!

Il titolo provocatorio può sembrare un controsenso, in quanto Binaria Rapida è una Community di traders che tutti i giorni fa trading. Quindi se sei un trader navigato, non ti preoccupare. Leggi l’ articolo e tutto ti sarà più chiaro.

Se invece non hai mai fatto trading, partirai con una marcia in più e con il turbo inserito, in confronto a chi utilizza una metodologia tradizionale ed è convinto che sia la miglior operatività del mondo, che un giorno (chissà quando) gli permetterà ricchezza e libertà.

Perchè ti sto dicendo questo?

Una persona affronta i mercati finanziari inizialmente leggendo blog del settore. Purtroppo però è difficile avere a disposizione informazioni gratuite di valore. Anzi, certi blog, se anziché dire panzanate non dicessero nulla, sarebbe meglio.

Quindi la prima difficoltà per una persona che si informa sul trading è proprio quella di scindere le informazioni valide, da quelle che porterebbero sulla strada per il tracollo del proprio capitale.

Certo, ci sono persone estremamente competenti che pubblicano materiale on-line interessante, ma il 90% di questo materiale è scritto con tecnicismi che portano le persone (non solo i neofiti) a capire fischi per fiaschi.

Ma questo non è un problema, perché in teoria, spendendo qualche decina di €, puoi comprarti libri che in teoria ti dovrebbero chiarire le idee o addirittura dovrebbero darti una strategia.

No, mi spiace devo deludere le aspettative. Certo, fa sempre bene leggere libri di settore, soprattutto perché puoi leggere e capire la mentalità degli altri traders, ma di segreti nascosti e modelli di trading vincenti non ne ho mai visti, eppure ne ho letti a bizzeffe di libri.

La verità è che quasi tutti i libri sono la copia della copia di libri storici come il Murphy di analisi tecnica e come ben sai, l’ analisi tecnica è un modello di visione dei mercati totalmente infondata e con studi statistici puoi accorgerti che nulla funziona se visto con l’ ottica di un trader di analisi tecnica.

“e ma quindi perché alcuni trader guadagnano con l’ analisi tecnica”?

Già che solo ALCUNI traders guadagnano, la dice molto lunga. Se un sistema funziona, funziona per tutti. Ad ogni modo, il motivo vero per cui i traders guadagnano dai mercati finanziari è che sono eccellenti nella gestione del capitale e della posizione. Chi non eccelle e usa l’ analisi tecnica, perde denaro mese dopo mese.

Quale è il corretto metodo per investire in maniera intelligente sui mercati finanziari?

Il segreto per capire come investire sui mercati finanziari è quello di essere umili.

“eccola la cazzata” suggerisce il tuo cervello.

Aspetta. Non intendo insegnarti nulla di zen, magico o che altro.

È in realtà estremamente logico.

Bisogna avere l’ umiltà di capire che noi piccoli traders non possiamo prevedere un bel niente.

Il mercato si muove per due soli fattori. Tempo e volumi.

Ed entrambi li possono decidere e modificare solo i pezzi grossi dei mercati, come banche, istituti, stati ecc..

Le trendline, l’ rsi, ed ogni tipo di strumento grafico, sono strategie che attuano i piccoli traders.

Dobbiamo essere umili e capire che l’ unico metodo per essere profittevoli è quello di capire cosa fanno i pesci grossi e seguire i loro movimenti.

I metodi per seguirli sono davvero pochi, e sono ancora meno le persone ad essere in grado di padroneggiare certe metodologie, anche perché sono molto complesse.

Ora ti rivelo un segreto…

Come ti ho detto prima, gli istituzionali si muovono per volumi e per tempo.

Quasi tutti i trader che guadagnano con costanza, si concentrano sui volumi a cercare di decifrare le entrate delle mani forti, attraverso il controllo dei future, opzioni ecc..

Nulla di sbagliato. È un metodo complicato, ci vuole parecchio tempo per impararlo e padroneggiarlo, ma può funzionare.

Io invece ho trovato la soluzione con un metodo differente.

Ho deciso di studiare il fattore tempo e i risultati (dopo infiniti test, ognuno dei quali è durato mesi) sono stati strabilianti.

Ho scoperto che i big del mondo dei mercati finanziari hanno come degli “obblighi temporali” per far sì che non possano innescarsi anomalie non volute e che tutti i conti rimangano perfetti.

Grazie al tempo, sono riuscito ad individuare alcuni orari precisi in cui i big del mercato entrano in maniera ricorrente  ed ovviamente portano a casa profitti, muovendo a loro favore l’ asset in cui sono entrati.

Ti sembrerà fantascienza se studi da anni l’ analisi tecnica, ma è così ed i risultati lo dimostrano.

Attraverso binaria rapida inizierai ad osservare i mercati da un’angolazione differente, che nessuno ti ha mai insegnato. Se sei stanco di sentire sempre i soliti insegnamenti in salse diverse, se sei stanco di osservare i grafici sempre nella stessa maniera ed osservare tutto il giorno senza poi fare nulla di concreto, allora sono sicuro che un percorso con binaria rapida possa aiutarti ad ottenere maggiori risultati, senza stare del tempo al mercato, ma soprattutto guardando i mercati con una visione che non è mai stata insegnata prima.

Vuoi scoprire di più? Clicca qui, guarda tutti i risultati e inviami un messaggio!

TI aspetto nella community.

Ci vediamo lì.

The following two tabs change content below.

Alessandro Del Saggio

Trader Indipendente, Formatore e Ricercatore grafico. Fondatore di Foxforex, del Sistema Manhattan e della Community Opzioni Binarie Italia.

Rispondi