Il tempo rivela tutto sopratutto nel Trading

Il tempo rivela tutto, sopratutto nel mondo Trading

Quante volte siamo incappati in incidenti di percorso, ma poi siamo riusciti a risollevarci? Quante volte volevamo partecipare ad  un progetto, ma chi ci stava intorno ci sconsigliava di farlo, ci siamo quindi convinti a lasciare stare, ma alla fine sarebbe andato tutto per il verso giusto (spesso anche meglio di quanto ci potevamo immaginare)? Oppure quante volte hai deciso di aderire ad un progetto appena nato e hai perso un sacco di soldi?

Chi più e chi meno, purtroppo tutti a livello imprenditoriale abbiamo avuto alcune difficoltà durante il nostro percorso. Io ad esempio, ho avuto parecchi amari risvegli, ma in fin dei conti da ogni sconfitta sono riuscito a raccogliere il meglio che potevo ottenere e in questo articolo ti rivelerò un indicatore vitale per far finalmente aumentare in maniera esponenziale il tuo conto corrente senza che tu possa rischiare di prendere batoste non calcolabili.

L’ indicatore in grado di rivelare tutte le verità assolute è sicuramente il tempo. Non esiste altro modo per capire se una persona è affidabile o meno, per capire se un progetto e sostenibile, per capire se è un settore truffaldino o una solida realtà.

La gente, troppo spesso giudica le cose senza prendere in considerazione il tempo. Quante volte è capitato che agli esordi di un progetto un sacco di persone dicevano che non fosse fattibile e dopo un paio d’anni, ci si accorge che in realtà il progetto è completamente sostenibile, affidabile e duraturo nel tempo.

Nel mondo degli investimenti, il tempo è il primo fattore chiave da prendere in considerazione per poter giudicare. Quindi, chi giudica un determinato settore senza che il tempo abbia realmente rivelato le carte, sta dando una sua idea di come potrebbero andare le cose secondo le sue esperienze, ma non esiste alcun dato dimostrabile e quindi la sua visone è al 90%  infondata.

Qualche esempio

Ti faccio l’esempio di una normale azienda. Ogni  azienda nasce sempre da un idea e 90 volte su 100 l’ idea primaria è errata e questo non è assolutamente un problema perché il tempo, unito all’azione rivela qual è il percorso più soddisfacente per lo sviluppo dell’azienda.

Quando si decide di investire in  un’azienda, o siamo dei visionari e quindi prendiamo il progetto dall’inizio e lo sviluppiamo nel tempo grazie all’ aiuto delle nostre conoscenze, oppure aspettiamo che il tempo pianti le fondamenta, dia la corretta direzione e dopo che il tutto è stato consolidato ci possiamo buttare anche noi nell’ investimento, oppure ci tiriamo fuori, in quanto i primi segni di cedimento sono già evidenti e l’ azienda si rivela poco sostenibile. Non è un caso se quasi tutte le aziende nei primi due anni falliscono.

Da questo esempio però ti voglio portare nel mio settore, cioè quello delle opzioni binarie

Un mondo che appena nato è stato preso di mira da tutti i traders del mondo dove ogni scusa era buona per screditare questo settore. Appena nato sembrava un settore che non sarebbe durato neanche una decina di mesi perché per come ne parlavano coloro che si reputavano professionisti, era una truffa legalizzata ed era matematicamente impossibile guadagnare.

Non mi voglio dilungare troppo, in quanto ho sempre fornito le motivazioni per cui anche le opzioni binarie possono essere uno strumento profittevole, ma voglio solamente limitarmi a prendere in considerazione il tempo.

È trascorso del tempo dalla nascita delle opzioni binarie ed esso ha rivelato che tutte le affermazioni di chi apre la bocca tanto per parlare erano completamente infondate. Oggi ci sono traders che vivono grazie all’opzioni binarie, ci sono dei traders che riescono ad affrontare il mercato in maniera molto più semplice e con meno stress psicologico grazie alle opzioni binarie, ci sono Traders che ogni giorno impostano la loro operazione ad una determinata ora e a fine giornata controllano l’ esito senza dover stare incollati ai monitor a controllare e modificare l’operazione. In questo settore il tempo ha rivelato che le opzioni binarie sono uno strumento che può essere profittevole se viene ovviamente utilizzato con la giusta metodologia ed il giusto approccio.

In ogni settore però, quindi sia nel mondo delle opzioni binarie, esistono le mele marce e ti posso garantire che anch’esse vengono smascherate dal tempo. Ti faccio un esempio che capita in maniera ricorrente nel mio settore, così che anche tu possa evitare certe persone. Esistono dei disperati che considerando i propri clienti come i Pinocchio della situazione che crede alla bugia dell’albero delle monete d’oro vendono sogni e strategie che non hanno alcun minimo senso logico.

Purtroppo noto che ci sono sempre almeno una decina di persone che cascano in questi tranelli perdendo un mucchio di soldi, ma nel tempo, con il malcontento generale dei clienti, arrivano le recensioni negative che si spargono a macchia d’ olio.

Lo stesso venditore di sogni non riesce più a mantenersi e nel giro di pochissimo tempo il gruppo, la pagina, il blog o quello che è lo strumento di comunicazione sparisce non lasciando più traccia in quanto al venditore non conviene più cercare di vendere qualcosa che notoriamente non porta guadagni a nessun corsista (oltre a defilarsi dalle possibili minacce che nel frattempo è riuscito a collezionare).

Altri due piccoli consigli

Una cosa che puoi quindi verificare prima investire è quella di capire come si trovano i clienti, quali sono i benefici e se tutto quello che viene mostrato corrisponde alla verità.

Oltre a questo, dovresti capire da quanto tempo sta in piedi il progetto. Se è meno di sei mesi, non se ne parla neanche.

Se poi ci pensi bene, un’ altra cosa fondamentale che ci rivela il tempo è la statistica.

Se una determinata strategia funzionava due anni fà con ottimi successi già dall’ inizio, allora avremo una statistica molto solida e sicuramente valida anche per il futuro. Certo che se due anni fa, la statistica dava l’ 80% di successo e oggi il 55%, forse è il caso di evitare di utilizzarla, almeno fino a che non si capisce il motivo e stai pur certo che il tempo te lo rivelerà.

A proposito di statistiche, hai già controllato come sono quelle di Binaria rapida?

Clicca qui e scopri tutti i risultati!

Sono performanti solo ora o lo erano anche tempo fa?

E i clienti sono soddisfatti?

Leggi tutte le recensioni dei corsisti Binaria Rapida

 Vuoi ricevere la tua prima strategia del Percorso Binaria Rapida? Inviami un messaggio!

The following two tabs change content below.

Alessandro Del Saggio

Trader Indipendente, Formatore e Ricercatore grafico. Fondatore di Foxforex, del Sistema Manhattan e della Community Opzioni Binarie Italia.

Rispondi