3 criteri fondamentali: Rendere estremamente profittevole il proprio tempo

3 criteri fondamentali: Rendere estremamente profittevole il proprio tempo

Esistono 3 regole che ogni imprenditore che si rispetti utilizza per rendere estremamente profittevole il proprio tempo. 

Prima di essere in grado di risolvere ogni problema, prima di inventare il prodotto o la soluzione del secolo, prima di diventare il più grande marketer del mondo, ogni imprenditore deve acquisire la capacità di saper sfruttare al meglio ogni secondo del proprio tempo.

In questi giorni volevo regalare una piccola guida per far si che ogni mio corsista riuscisse ad aumentare la propria produttività anche al di fuori del Metodo Binaria Rapida – Basato sulla metodologia del Timing Trading, visto che dopo mesi di fedeltà sono finalmente riusciti ad ottenere maggiori guadagni in minor tempo.

Ebbene, ho deciso invece di rendere pubblico un regalo che inizialmente volevo concedere solo a pochi eletti.

In seguito troverai i 3 criteri fondamentali per rendere estremamente profittevole il tuo tempo. (criteri cardine di binaria rapida).

Sono ripetitivo e lo so, ma repetita iuvant (le cose ripetute aiutano) e quindi ti ricordo che lo scopo di Binaria rapida non è quello di rendere ricche le persone in 2 mesi lavorando dieci minuti alla settimana, ma far sì che tutti i corsisti possano ottenere maggiori risultati nel minor tempo. La nostra soluzione consiste nello sfruttare il timing trading, ma ritengo giusto fornire informazioni gratuite che permetteranno alle persone di ottenere ottimi risultati con minori sforzi in ogni ambito della loro vita.

Partiamo quindi con le 3 regole.

1) Prepara l’ indomani prima di andare a letto

Un banale, ma efficace metodo per guadagnare un sacco di tempo è proprio quello di organizzarlo.

Organizzare il tempo significa sapere le scadenze di ogni lavoro/attività che dobbiamo fare nell’ arco della giornata, senza farci cogliere impreparati in caso di emergenza sapendo i tempi che abbiamo a disposizione per poterci rilassare o risolvere eventuali imprevisti.

Devi sapere che l’ insoddisfazione è un sentimento comune per la maggior parte della gente. Capitano a tutti le giornate in cui si va a letto e si dice: “ Oggi ho lavorato molto, ma non ho concluso nulla”. Finché si parla di un giorno al mese, ci può stare. Accettabili due, massimo 3 giorni, ma quando si parla di una settimana al mese in cui non ci siamo mossi per migliorare noi stessi, allora la situazione è critica.

Andando avanti così, neanche un sistema estremamente efficace come binaria rapida ti permetterà di massimizzare il rapporto tempo: lavoro.

Come puoi organizzare al meglio la tua giornata? Saresti disposto a spendere 5 minuti al giorno per guadagnare 2 ore il giorno successivo?

Immagino che la tua risposta sia SI, ma sono altrettanto convinto che tra una settimana ti sarai scordato questo consiglio e continuerai a perdere un sacco di tempo ogni giorno. L’ unica cosa che puoi fare è quella di rendere un abitudine i consigli  che ti darò durante l’ articolo.

Il momento più opportuno per organizzare la tua giornata successiva è la sera, prima di andare a dormire, in quanto è il momento della giornata in cui sei più rilassato ed inoltre, all’ indomani appena ti sarai svegliato, potrai attuare il piano fin dagli inizi della giornata senza perdere un sacco di tempo ad organizzarti, decidere cosa fare, quando e i vari impegni.

So benissimo cosa vuol dire avere una decina di cose da fare ogni giorno e so anche che tutti i giorni capitano imprevisti, ma non ti preoccupare, è tutta una questione di cattiva gestione del tempo.

Ogni giorno avrai sicuramente una marea di compiti da portare avanti, ma concentrati solo su quelli che sono davvero importanti e che ti permetteranno di raggiungere ottimi risultati in futuro. Sono sicuro che da qualche decina al giorno, gli impegni diventeranno solo una manciata.

Concentra i tuoi sforzi solo sulle cose realmente importanti. Ovviamente queste azioni che farai all’indomani devono essere ottenibili nell’arco della giornata, altrimenti stai programmando quanto è infattibile portare a termine gli obiettivi della giornata.

Una volta che li hai individuati, colloca a ciascuno di essi una fascia oraria nella quale li completerai.

Ti faccio un esempio di ciò che sto facendo in questo periodo per poter ottenere in futuro maggior denaro e tempo a disposizione.

Mattina:

9:00- 11:00 Trading sui mercati valutari

Pomeriggio:

15:00- 17:00 Ricerca grafica

18:00- 19:0 Allenamento/ corsa

Sera

21:00-22:30 Scrittura articoli.

Non ho messo gli appuntamenti giornalieri del Metodo Binaria Rapida – Basato sul Timing Trading, perché ho sempre le sveglie preimpostate e mi portano via solo un minuto al giorno. Questa parte della giornata non necessita quindi di organizzazione.

Sono convinto che implementando solo questa regola, sarai in grado di ottenere notevoli miglioramenti in quanto a tempistiche.

2) Concentra tutte le tue attenzioni in quello che stai facendo in quel preciso istante

Come hai visto, faccio diverse cose durante la giornata e ti assicuro che senza metodo ci metterei almeno il doppio (occupando quindi tutta la giornata).

Organizzare la giornata ti permette sicuramente di risparmiare un sacco di tempo, ma non è comunque abbastanza.

Una volta che la giornata lavorativa è iniziata, dovrai concentrare ogni tuo sforzo in una sola cosa per volta.

Quando faccio trading classico, devo concentrarmi solo sull’ operatività. Non mi metto neanche a fare ricerca grafica, perché non mi posso permettere distrazioni.

Se vedo che il mercato è morto, non mi metto ad aggiornare il mio blog, perché seguo il filo della logica del mercato che stavo seguendo e nel momento in cui il mercato si sveglia, io mi perdo l’ operatività.

Tutto ciò che  ti passa per la mente e non è direttamente collegato a ciò che in quel  momento stai facendo, è un fattore che ti distrae.

Altro esempio pratico:

Il trading è il mio vero lavoro e tutte le mie attività che stanno al di fuori dei grafici, per me sono molto più difficili da eseguire. In questo momento sto scrivendo questo articolo e la mia concentrazione deve essere sempre massima perché altrimenti ci metterei troppi giorni per scrivere questo articolo.

Oltre alla scrivania, un computer, un block notes  e una lampada non ho nient’ altro. Ogni altro oggetto che mi sta attorno mi distrarrebbe. Elimino quindi la connessione wi-fi, elimino il telefono, mail, facebook e ogni oggetto che mi potrebbe distrarre.

E se mentre scrivo mi viene un idea geniale? Magari collegata con altri business? Ecco, un errore comune è quello di verificare subito l’ idea. Se In quel momento hai un compito da svolgere, non devi perdere tempo nelle distrazioni, quindi prendi in mano il tuo block notes, scrivi l’ idea e dimenticatela fino a che non hai finito quel compito. Ogni idea ha una certa urgenza, quindi nel momento in cui annoti l’ idea scrivi anche se è qualcosa da fare con urgenza, se la potrai vedere durante i prossimi giorni o nelle prossime settimane

3) Addio multitasking

Il multitasking è un abitudine malsana che non in ogni caso è collegata al punto precedente.

La società moderna sprona le persone ad avere la capacità del multitasking, cioè quindi quella capacità che ti permette di fare più cose contemporaneamente. Bene, se pensi di sviluppare la capacità del multitasking per risparmiare tempo ti stai sbagliando alla grande.

Anche se le diverse attività che stai facendo nello stesso momento sono collegate tra loro, rendono più lunghi i processi.

Per esempio, se sto parlando al telefono con un cliente e nel frattempo gli dico: Ti sto mandando una mail con tutti i dettagli,  anziché ottimizzare, stai perdendo del tempo.

Se stai parlando al telefono, devi concentrarti su quell’ azione. Al limite potresti prendere il block notes e appuntare che dovrai mandare una mail.

Ora penserai: e va beh, ma tu non sei abituato a fare più cose contemporaneamente. Io lo faccio da una vita”. In realtà ti dico che fortunatamente ho perso questa abitudine. Fino all’ anno scorso, le mie giornate lavorative erano interminabili. Dopo mille esperimenti, studi e test di tempistica, ho capito che in realtà il multitasking fa perdere un sacco di tempo. Ogni tipo di interruzione ci farà perdere tempo, anche se l’ interruzione riguarda lo stesso argomento.

Provare per credere

Ora, non tutte le situazioni sono uguali per tutti e mi rendo conto che un lavoratore che si sbatte per 10 ore al giorno tutti i giorni, non può decidere liberamente di organizzare il proprio tempo per poter avviare una seconda attività ed incrementare i propri guadagni. Anche volendo, i momenti liberi sono davvero pochi.

Il consiglio più grande che mi sento di dare a tutte le persone che sono finite in questo circolo vizioso è quello di uscirne al più presto senza però prendersi troppi rischi.

In questo tipo di situazioni, le persone sono alle strette. Non possono incrementare i propri guadagni perché non hanno il tempo di imparare e seguire i propri business, a meno che non inizino ad utilizzare il Metodo Binaria Rapida, che permette di incrementare i propri guadagni grazie ad operazioni che vengono eseguite sempre allo stesso orario, portando via un ora al mese.

Non sarebbe male vero?

Binaria rapida può fornirti questo tipo di soluzione e sono a tua completa disposizione per ogni chiarimento, ma non risponderò a domande del tipo: “ma quanto si guadagna?” perché non lo posso dire, visto che non so quale è il capitale che potrai utilizzare per fare trading (e non mi interessa saperlo).

Una cosa che posso fornirti però, sono le statistiche dei mesi precedenti.

Così potrai farti un idea su quanto potresti guadagnare ogni mese.

 Clicca qui per vedere il report con tutti i risultati di Binaria rapida. 

Mi auguro che questi consigli ti siano d’aiuto per poter aumentare i guadagni in minor tempo, o più semplicemente ottenendo gli stessi risultati economici con meno ore di lavoro che potrai dedicare a chi ti sta attorno.

Ti aspetto nella community di Binaria rapida. Ci vediamo di là ☺

 Clicca qui e scopri come entrare nella community Binaria Rapida!

The following two tabs change content below.

Alessandro Del Saggio

Trader Indipendente, Formatore e Ricercatore grafico. Fondatore di Foxforex, del Sistema Manhattan e della Community Opzioni Binarie Italia.

Rispondi