I 3 metodi per avere sempre grana fresca

I 3 metodi per avere sempre grana fresca

Ecco i 3 metodi per avere sempre grana fresca nelle tue tasche, vivere la vita che hai sempre desiderato, anche se ora non hai soldi, tempo e pensi di non avere nessuna conoscenza specifica.

Chiunque nella sua vita deve prendere in considerazione l’ argomento soldi se ha come obiettivo quello di realizzare il proprio stile di vita ideale.

Parlare di questo argomento non è però sempre facile, perché purtroppo è ancora un tabù per molti, ma ho deciso di rispolverare i miei appunti di qualche anno fa per riportarti le mie idee scritte su fogli svolazzanti e trascriverle sul mio blog nella speranza che anche tu possa fare un gran salto di qualità.

Ti avviso subito che ho appena finito di leggermi tutti gli appunti che avevo scritto e posso dirti che sono le stesse cose che direbbe un consulente finanziario in una consulenza a pagamento, quindi eccoti servita una bella consulenza Aggratis 😉

Come da titolo, ci sono 3 modi per generare denaro e tutti e tre hanno vantaggi e svantaggi.

Cercherò di essere il più oggettivo possibile durante la descrizione dei tre metodi, ma ovviamente a fine articolo ti dirò il metodo di profitto più intelligente secondo il mio punto di vista (nonché quello che ho utilizzato).

1) Utilizzare tempo, studi ed energie per generare denaro

È il modo più accessibile dei tre, nonché il più utilizzato al mondo per portare la pagnotta a casa.

Stiamo parlando del classico lavoratore dipendente che decide di intraprendere un certo percorso di studi, lavorare per quello specifico settore e scambiare il proprio tempo per denaro.

Molti finti businessman diranno che questo tipo di persone sono schiave del sistema.

Beh ecco questo tipo di persone non sono ben accette in questo blog. La mia risposta è che scambiare tempo per denaro ha i suoi aspetti positivi e anche questi vanno presi in considerazione:

  • Non sei tu ad assumerti i rischi d’ impresa, ma il tuo capo e questo sicuramente smaltirà molta ansia e preoccupazioni che altrimenti avresti.
  • Non sarai tu a dover trovare un modo per generare denaro, ma qualcun’ altro.
  • Non sarai tu a dover trovare un modo per organizzare l’ azienda, ma sarà il tuo capo.
  • Non hai da risolvere i problemi quotidiani per far quadrare i conti, perché l’ azienda non è tua.

Questi sono i vantaggi, ma purtroppo non sono tutte rose e fiori.

  • Se il capo d’ azienda decide che non servi più all’ azienda, tu dall’ oggi al domani sarai senza lavoro.
  • Se l’ azienda fallisce tu dall’ oggi al domani sarai senza lavoro e magari non prenderai neanche la liquidazione.
  • Se ti fai male mentre sbrighi delle faccende domestiche e devi stare a letto per diversi mesi la situazione potrebbe diventare critica. Infatti se avrai un buon capo, ti concederà dei sussidi minimi, se invece il tuo capo ti valuta solo come una risorsa, verrai licenziato ottenendo oltre al danno anche la beffa.
  • Molto probabilmente avrai l’ obbligo di dover essere presente tutti i giorni per tutto il giorno sul posto di lavoro.

Sono convinto che chiunque possa ambire ad un miglior stile di vita, ma non sono qui per giudicare. Al contrario, sono qui per informarti dei pro e contro di ogni metodo per creare denaro, sarai poi tu a fare chiarezza sulla tua situazione finanziaria e decidere quale strada scegliere.

2) Generare denaro grazie a conoscenze e o studi particolari

Questo metodo è particolare perchè ci sono 2 interpretazioni che vanno ad identificare due strade completamente opposte.

La prima strada riguarda gli investimenti, mentre la seconda riguarda le conoscenze che nel tempo ti sei fatto e ti hanno trovato una sistemazione.

Per quanto riguarda la prima strada, è una sorta di attività, dove scambi le tue conoscenze e crei del valore chiedendo magari in prestito del denaro per poter fare investimenti o aprire attività che generino guadagni.

Durante la nostra vita, dobbiamo avere come obiettivo quello di conoscere sempre più persone e non risparmiarci nell’ esprimere i propri pareri, generare del valore utile per le persone e magari un giorno qualcuno con cui hai parlato e espresso le tue conoscenze, avrà bisogno di te a livello lavorativo perché ti ha già ascoltato e sa che sei una persona in gamba.

Ho fatto molti lavori grazie alla mia abitudine di regalare tutto quello che scopro con i miei studi e ti assicuro che non vuol dire essere dei raccomandati. Vuol dire che chi ti segnala/assume ha notato le tue capacità e sa come renderle produttive.

3) Utilizzare denaro per generare altro denaro

È la punta di diamante di moltissime persone.

Essere in grado di generare del denaro utilizzando solo la propria intelligenza finanziaria è il sogno di moltissime persone.

Quando si raggiunge un certo livello di conoscenze e un certo capitale si possono creare profitti che permettono di guadagnare cifre molto interessanti. Ma non è il solo motivo per cui una persona punta a questo tipo di guadagni. Oltre a questo, avrai la possibilità di lavorare dove vuoi, viaggiare come e quanto vuoi, non hai orari precisi di lavoro, hai la sicurezza che non ci sarà un capo a minacciare di licenziarti, hai il tempo per creare nuove entrare, hai il tempo per migliorare le entrate che già hai, insomma hai raggiunto uno stile di vita che il 99% delle persone ambisce ad ottenere.

Il vaso di pandora per passare dal non avere stipendio a creare una rendita alta e stabile.

Come ti ho anticipato all’ inizio dell’ articolo, in questa sezione voglio darti un consiglio che ho utilizzato e mi ha portato davvero grandi soddisfazioni.

È la mia esperienza che ho percorso durante gli anni e essendo oggi estremamente soddisfatto della mia vita, mi sento in dovere di dare anche a te questi consigli.

Ti  voglio quindi descrivere in maniera sintetica tutti gli step che ho seguito per passare da non avere soldi a riuscire a guadagnare una cifra mensile che mi permette di levarmi parecchi sfizi.

Se non hai stipendio, non hai soldi da parte, non hai conoscenze che possano farti creare denaro, allora sei nella mia stessa situazione di qualche anno fa…

La prima cosa in assoluto da fare è quella di andare in biblioteca e iniziare a mangiare libri sull’ argomento che ti interessa conoscere per trovare un lavoro che possa darti un minimo di sostentamento.

Inizia ad accontentarti di lavori umili e continua a studiare argomenti che possano renderti libero in futuro.

Fatti assumere e rendi entusiasta il tuo capo di averti assunto. Ricorda che lui può licenziarti, quindi sei solo all’ inizio della tua avventura. Non ti accontentare di un posto fisso, perchè sei a rischio ogni giorno.

Devi avere la sicurezza che nessuno possa fermarti e un posto fisso rende il tuo stipendio in pericolo

L’ utilità che io attribuisco al posto fisso si divide in 2:

  • Ho la possibilità di continuare a studiare gli argomenti che un giorno mi renderanno libero.
  • Ho un sostentamento che mi permette di vivere e soprattutto mi permette di risparmiare per avviare dei buoni progetti che mi rendano profitti.

Inizia a creare qualcosa che non sia molto dispendioso ma che possa permetterti di aprirti altri varchi per trovare nuove opportunità lavorative, oppure creare piccoli profitti che nel tempo potrai incrementare senza che ti portino via tutto il tempo che hai a disposizione.

Pensa se avessi la possibilità di incrementare i tuoi profitti del 10% ogni mese. Partendo anche da un capitale basso sono convinto che potresti ottenere dei bei risultati  nel medio/lungo periodo.

Dopo aver creato una seconda entrata e aver fatto molto per massimizzare i profitti, inizia a studiare per creare una terza entrata. Anche qui ci vorrà del tempo, ma soprattutto avrai bisogno di fare una scelta, forse la più importante della tua vita. Trova un modo per diminuire le ore di lavoro da dipendente per far spazio ai progetti che hai già creato e quelli che sono in cantiere per mancanza di tempo.

Inizia a rendere concreta una terza entrata e dedicati il più possibile ad avviare attività che creino denaro dal denaro

Questi sono gli step che personalmente mi sento di consigliarti, ma soprattutto ti vorrei suggerire di iniziare a studiare le strategie di Binaria Rapida, che ti permetteranno di ottenere profitti dal mercato sfruttando strategie che si usano solo ad un orario preciso, non portando quindi via tempo alle tue attività.

P.s. Hai già pensato a cosa potresti fare tra qualche anno se oggi avresti in mano un metodo per aumentare il tuo capitale del 10% al mese?

Beh ecco io non so dove sarai tra qualche anno, so solo che una strategia interessante, basata sulla straordinaria metodologia del Timing Trading, io ce l’ ho e prima che tu mi chieda informazioni, ti consiglio di guardare lo storico della strategia per renderti conto che per me è importante prima di tutto la trasparenza e le prove che quello che io dico e propongo siano tecniche serie, testate in reale e che tutti i miei corsisti siano soddisfatti.

Scarica lo Special Report e scopri come ho guadagnato più di 20.000€ con questa semplice strategia

The following two tabs change content below.

Alessandro Del Saggio

Trader Indipendente, Formatore e Ricercatore grafico. Fondatore di Foxforex, del Sistema Manhattan e della Community Opzioni Binarie Italia.

Rispondi